Informazioni pratiche sul Madagascar

promotion-madacascar

Informazioni pratiche sul Madagascar

Se un viaggio si prepara in anticipo di diversi mesi, ciò è tanto più valido per il Madagascar. Alcune precauzioni vanno prese in considerazione per un soggiorno di successo. Viaggio-madagascar.com organizzatori di viaggi guidati vi propone i suoi pacchetti promozionali per tutto l’anno.

Guide locali obbligatorie

La Grande isola è conosciuta per i suoi parchi nazionali, nei quali la vegetazione differisce da una regione a un’altra grazie alla diversità delle condizioni climatiche. Questa diversità è la carta vincente di seduzione che attira i turisti di ogni tipo. Ma, per approfittarne pienamente, è necessario sapere che la visita di un parco nazionale si fa in compagnia di una guida locale. Grazie alla sua conoscenza dei luoghi, la guida permetterà di apprezzarne meglio la scoperta. Le piante, gli animali e i costumi locali non avranno più segreti per noi.

Delle tradizioni locali da rispettare

Parlando di costumi locali, è importante informarsi prima di tutto sui cosiddetti «fady», o tabù, che possono riguardare un luogo, un oggetto, una pianta o un animale. Per evitare il malcontento della popolazione, vanno rispettate le consegne che verranno date. Così, è vietato talvolta portare dei sandali, o dei vestiti rossi in alcuni luoghi. Anche il consumo di carne di maiale potrebbe non essere autorizzato. I fady vanno osservati alla lettera quando si tengono delle cerimonie come il Fitampoha – o bagno delle reliquie, e il Sambatra, cerimonia di circoncisione collettiva presso gli Antambahoaka.

La valuta locale

La valuta locale è oggi l’Ariary o Ar. Si tratta di una moneta non convertibile, il cambio va pertanto operato in funzione delle necessità. Tuttavia, le grandi città sono dotate di sportelli automatici: ciò permetterà di avere liquidità per il seguito del soggiorno, evitando, ad ogni modo, i segni troppo ostentati di ricchezza, per non attirare l’attenzione.

Queste informazioni sono un mezzo di proiettarsi nell’isola Rossa fin da ora. Dopo l’aspetto pratico, la realizzazione di un sogno.

Comments are closed